Avv. Antonio Ferrari

Avv. Antonio ferrari

Laureato nel 1984 presso l’Università di Bologna con tesi in diritto amministrativo (relatore il prof. Fabio Roversi Monaco) frequento nel 1990 il corso di perfezionamento per giuristi di impresa presso l’Università Bocconi e ottengo l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nel 1991. Nel 2008 fondo lo Studio Legale & Compliance.

Viale Tunisia, 41
I – 20124 Milano
T. +39.02.56567281
M. +39.335.7254398
email: antonioferrari@tutelati.eu

Avv. Antonio Ferrari

competenze

L’esperienza maturata nel corso degli anni nel settore bancario (Credito Italiano/Unicredit, IW Bank) e finanziario (ING, Pioneer Sgr) all’interno di strutture organizzative complesse anche in ambito internazionale, anche come avvocato civilista, mi permette di offrire servizi di consulenza alla più importante associazione italiana nel settore del private banking e ad alcune fra le più importanti case di gestione estere con uffici in Italia.

Mi rivolgo:

alle società per fornire supporto legale in outsourcing su tutte le problematiche corporate e operative;

agli intermediari finanziari per fornire supporto sulle problematiche legali/operative legate alla commercializzazione dei servizi e prodotti finanziari, compresa la gestione degli incidenti e dei reclami. Particolare attenzione viene rivolta alla gestione degli adempimenti e istruttorie con la Consob, degli adempimenti antiriciclaggio e nel fornire supporto ai consulenti finanziari nella relazione con le società mandanti e nella verifica della regolamentazione a loro applicabile;

ai dirigenti e funzionari degli intermediari finanziari esteri per la gestione delle problematiche contrattuali e di diritto del lavoro con particolare riferimento alla normativa applicabile;

alla clientela private per fornire supporto legale nelle problematiche attinenti alla gestione del risparmio, del patrimonio mobiliare e immobiliare con attenzione agli aspetti successori e di passaggio generazionale.

La “mia” professione di Avvocato e il ruolo di Tutèlati

“Grande importanza è data al controllo dei costi, senza perdita di qualità del servizio reso, perché ogni struttura o cliente ha bisogno di un approccio diverso ed efficiente, mirato agli obiettivi da raggiungere. La recente integrazione di professionisti provenienti da diversi settori del diritto confluiti nel TUTELATI TEAM mi permette di ampliare l’offerta di servizi legali ritagliati e di eccellenza anche alla protezione giudiziaria a 360 gradi della persona di fronte agli eventi della vita che possono compromettere la salute, la vita lavorativa, la vita affettiva e gli interessi economici e patrimoniali.”